Parco eolico, Pecci interroga il presidente della Provincia: "Il progetto va stroncato sul nascere"

RiminiToday ECONOMIA

Afferma Pecci: "Il dibattito politico è sempre positivo, ma ciò che va respinto con fermezza è l'intervento strumentale in difesa degli interessi di parte.

Corretta è la decisione della commissione Qualità Architettonica e Paesaggio di Rimini che comporta il "no" definitivo del comune Rimini all'ecomostro".

Osserva Pecci: "Tutti abbiamo il diritto di esprimere una valutazione sull'opera, ma chi ricopre ruoli di responsabilità ha il dovere di approfondire il progetto più degli altri. (RiminiToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il progetto è stato proposto a marzo dall’azienda Energia Wind 2020, la quale ha fatto domanda per la concessione trentennale di uno specchio d’acqua di 114 kmq. Il paesaggio, per il sindaco di Rimini Andrea Gnassi “è un valore non negoziabile” e lo ha affermato nella lettera inviata al ministero dei Trasporti sul procedimento di autorizzazione per la realizzazione di un parco eolico al largo della costa riminese. (Teleromagna24)

Il no secco di Rimini, il sì di Legambiente. Sono ormai 14 anni che Energia Wind 2020 tenta di costruire un parco eolico marino davanti alle coste della Romagna. Mirco Pari, direttore di Confesercentii Rimini, in un’intervista al sito locale Chiamamicittà. (Vaielettrico.it)

Leggi su riminitoday (Di domenica 29 novembre 2020) Lunedì in Consigliole Marziopresenterà unzione al, Riziero Santi, per conoscere le determinazionisuldopo il 'no' . (Zazoom Blog)

Il nostro mare, e ci scusino i 'padroni del mare' se ci si permette di dirlo, le sue spiagge", ha aggiunto il sindaco, "sono ben differenti da caratteristiche territoriali legate all'off shore". (Settesere)

Un articolato documento firmato dal sindaco Gnassi è stato inviato alla Capitaneria di Porto e al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Il.... "Parere negativo" ufficiale del Comune di Rimini all’ecomostro, al parco eolico da 330 megawatt proposto da Energia Wind 2000. (il Resto del Carlino)

Rimini che rappresenta anche un luogo a forte vocazione turistica non può tollerare un impatto sul paesaggio di questo tipo”. Il paesaggio, per il sindaco di Rimini Andrea Gnassi “è un valore non negoziabile” e lo ha affermato nella lettera inviata al ministero dei Trasporti sul procedimento di autorizzazione per la realizzazione di un parco eolico al largo della costa riminese. (rimininotizie.net)