"Non distruggete la Maremma", braccio di ferro sull'autostrada

La Repubblica INTERNO

Sabato mobilitazione degli ambientalisti per fermare l’asfalto tra Capalbio e Grosseto. Il tracciato rischia di passere tra vigneti, oliveti, agriturismi:..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Email. Ascolta. (Corriere della Sera)

Sono 12,6 milioni le morti attribuibili all'inquinamento ambientale. In Europa nel 2012 l'inquinamento ha provocato 1,4 milioni decessi prematuri. (Qualenergia.it)

Ad annunciarlo è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), secondo cui nel 2012 i decessi dovuti ai rischi ambientali hanno contato 1,4 milioni di persone in tutta Europa. (Ambiente Quotidiano)

Il prezzo più alto lo pagano i Paesi più poveri, i bambini e gli anziani: 1,7 milioni di bimbi sotto i cinque anni e 4,9 milioni di adulti tra i 50 e i ... (Avvenire.it)

Fattori di rischio ambientali, come l'aria, l'acqua e l'inquinamento del suolo, le esposizioni chimiche, i cambiamenti climatici e le radiazioni ultraviolette, contribuiscono a più di cento malattie e lesioni e causano 1 decesso su 4 sul totale delle ... (Quotidiano Sanità)

In Europa l'esposizione ad un ambiente inquinato costa la vita a 1,4 milioni di persone all'anno. Più a rischio bambini e anziani. (Redattore Sociale)