Opa CreVal: Credit Agricole Italia ritocca di nuovo il prezzo, rimuove ‘condizione 90%’. E Dumont ed hedge fund si impegnano ad aderire

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il prezzo dell’Opa veniva alzato così del 16%, con Giampiero Maioli, responsabile del Crédit Agricole in Italia che aveva parlato di un premio senza precedenti nella storia delle Opa in Italia.

Così Credit Agricole Italia nella nota ufficiale:. “Alla luce dell’approccio costruttivo e del supporto all’Offerta manifestato dai suddetti investitori e al fine di favore la realizzazione dell’integrazione industriale tra CreVal e il Gruppo Crédit Agricole Italia, l’Offerente ha deciso, e comunica, anche ai sensi degli artt. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. 21 Aprile 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Brillante rialzo per Credito Valtellinese, che lievita in modo prepotente in Borsa con un guadagno del 3,76%. (ilmessaggero.it)

E il titolo CreVal stavolta brinda eccome alla nuova offerta, balzando di quasi +3,7% a 12,40 euro, puntando al prezzo dell’offerta definitivo, pari a 12,50 per azione (Finanzaonline.com)

Conseguentemente, la data di pagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il giorno 30 aprile 2021. Credit Agricole Italia (CAI) ritocca nuovamente la sua Offerta pubblica per acquisire Credito Valtellinese. (SondrioToday)

Nell’ultimo giorno possibile per aderire all’Opa lanciata dalla Banque Verte le adesioni raggiungono quota 90,943%. Crédit Agricole arriva così a oltre il 91% del capitale, al di sopra del 66,7% necessario per procedere alla fusione e anche al 90% necessario per il delisting di Creval (LaPresse)

Considerando che aveva aderito all'opa già il 22,63% del capitale questo porta la quota complessiva in capo all'Agricole al 52%. 2' di lettura. Scatto in Borsa per Credito Valtellinese che si è subito portato sopra i 12,4 euro per azione, a ridosso del nuovo prezzo dell'Opa. (Il Sole 24 ORE)

Nella notte Cai ha infatti modificato nuovamente il prezzo per le azioni e questo ha fatto automaticamente slittare il termine del periodo dell’offerta. Cai specifica:. “Conseguentemente, la data di oagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il giorno 30 aprile 2021 (Prima la Valtellina)