Sport dai 50 anni, aiuta il cervello e allontana il pericolo demenza

Impronta Unika SALUTE

Per vivere una vecchiaia senza problemi di demenza il miglior sistema è quello di fare sport a partire dai 50 anni, ad affermarlo una ricerca dell'Università di Helsinki pubblicata sul Journal of Alzheimer's Disease. Uno studio condotto su 3050 coppie ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

In persone affette da deficit cognitivo lieve (Mci-Mild Cognitive Impairment), il manifestarsi di difficoltà nell'esecuzione delle attività quotidiane più complesse consente di predire lo sviluppo di demenza con un anticipo di otto anni. (Contattolab)

A rivelarlo è una ricerca, pubblicata sul Journal of Alzheimer's Disease, realizzata nell'ambito del progetto Ilsa (Italian Longitudinal Study on Aging) da Antonio Di Carlo dell ... (HealthDesk)

Comunicato stampa - La difficoltà nello svolgere attività quotidiane più complesse del semplice lavarsi e vestirsi, come maneggiare il denaro o cucinare, rivela con otto anni di anticipo lo sviluppo della demenza nei soggetti affetti da lieve deficit ... (Le Scienze)

Vivere una vecchiaia senza problemi di demenza il miglior sistema è quello di fare sport a partire dai 50 anni, ad affermarlo una ricerca dell'Università di Helsinki pubblicata sul Journal of Alzheimer's Disease. (Impronta Unika)

Ora, una nuova ricerca dell'Università di Helsinki ha dimostrato che per “garantirsi” un cervello giovane in ... Su questa verità scientifica sono stati scritti moltissimi studi internazionale. (Ok Salute e Benessere)

Bella scoperta, si dirà. Fare sport fa bene. (Intelligonews)