Gli immigrati sono il bancomat della Libia

Umanità Nova ECONOMIA

carceri-libiche-1_882316-225x300 Gli accordi sull'immigrazione sottoscritti dal governo italiano e da quello libico il 2 febbraio, fatti propri dall'Unione Europea il giorno successivo, mirano a riprodurre la situazione del 2008 e del 2009, quando un ... (Umanità Nova)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - A Tripoli migliaia di libici con la bandiera nazionale si sono riversati in strada in serata nel centro della capitale con il cielo illuminato dai fuochi d'artificio per celebrare il sesto anniversario dell'inizio della ... (askanews)

In Libia è salato il tavolo, niente accordo tra il premier Fayez al-Sarraj ed il generale “di Tobruk” Khalifa Haftar. al-Serraj ha deciso quindi di chiamare il numero ... (Notizie Geopolitiche)

Nonostante a livello internazionale si registri una impasse nel processo di dialogo fra le diverse componenti libiche, la Sicilia fa registrare ancora una volta un segnale opposto, storico, che va nella direzione della pace e del dialogo. (Marsala Live)

Un video pubblicato dal Times mostrerebbe gli uomini di Tripoli che percuotono e terrorizzano i migrati salvati. commenta ... (il Giornale)

La freddezza mostrata finora dagli americani verso il settantacinquenne Haftar ha varie ragioni. (Formiche.net)

Soltanto colloqui indiretti dunque, a proposito dei quali l'agenzia di stampa ufficiale egiziana Mana ha annunciato, come risultato, la predisposizione di una proposta, conformemente agli accordi sottoscritti a Skhirat nel dicembre 2015, su prossime ... (Reggio Prima Pagina)