Moto Guzzi, lo stabilimento storico sarà ristrutturato dall’archistar

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il progetto prevede un'importante riqualificazione conservativa che coinvolgerà tutta l'area, dalla produzione agli uffici, all'ala museale dove sono esposti i modelli di Moto Guzzi che ripercorrono la storia dell'azienda dal 1921 ad oggi.

La fabbrica di Mandello del Lario verrà riqualificata grazie a un intervento dell’architetto Greg Lynn. Avrà un nuovo respiro lo stabilimento di Moto Guzzi.

In occasione del centenario del marchio, che verrà celebrato il prossimo anno, il consiglio di amministrazione di Piaggio (che si è riunito per approvare i conti del terzo trimestre dell’anno) ha approvato il progetto di riqualificazione della storica fabbrica di Mandello del Lario (Lecco), affidandolo a Greg Lynn, architetto e designer statunitense di fama mondiale oltre che Ceo di Piaggio Fast Forward. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Davanti al municipio, nella piazza principale, la statua di Carlo Guzzi, fondatore della casa dell’Aquila, milanese di nascita, mandellese di adozione. «Una promessa che dopo una lunga attesa finalmente si trasforma in realtà», commenta il sindaco di Mandello del Lario, Riccardo Fasoli. (Corriere Milano)

Le vendite dei nostri scooter e moto nel mondo sono incrementate del 14%. La Guzzi vola alto Ecco il restyling della fabbrica L’importante restauro conservativo affidato a Grag Lynn, architetto, designer e Ceo Piaggio - Intanto le vendite del gruppo solo salite del 14%. (La Provincia di Lecco)