"Forza Vesuvio", il post su Fb è «odio razziale». Leghista a processo

Donatella Galli andrà a processo per il post pubblicato su Facebook. Si tratta di una consigliera provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza, appena decaduta, ed è accusata ''discriminazione razziale ed etnica'' per aver postato sul social network il ... (Metropolis Web)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO, 30 LUG - Ha pubblicato su Facebook un post con scritto 'Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili', augurandosi ''una catastrofe naturale nel centro-sud Italia''. (Brescia Oggi)

Il pm di Monza Emma Gambardella, napoletana di origine, dopo aver chiuso le indagini, ha disposto la citazione diretta a giudizio per l'imputata Donatella Galli, leghista, che aveva pubblicato su Facebook un post con su scritto 'Forza Etna, forza Vesuvio, ... (Radio CRC)

Ora l'internauta, una donna, è destinata ad affrontare un processo con l'accusa di aver propagandato ... (Lettera43)

A presentare una denuncia per quel post pubblicato sul social network è stato l'avvocato Angelo Pisani, presidente ... (La Provincia di Lecco)

Ha pubblicato su Facebook un post con su scritto ´Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili´, augurandosi ´´una catastrofe naturale nel centro-sud Italia´´. (Lo Strillone)

Tante volte abbiamo visto su Facebook dei post un po' idioti e di cattivo gusto che incitavano l'Etna o il Vesuvio a fare piazza pulita di catanesi e napoletani con qualche spettacolare eruzione. (Zeus News)