Sapienza, due studentesse s'incatenano davanti al rettorato: a marzo una di loro ha contestato il giornalista David Parenzo

Corriere Roma INTERNO

Ancora proteste contro Israele e la Nato all'università La Sapienza a Roma. Martina Bovi e Letizia Lampis, attiviste del movimento studentesco Cambiare Rotta, si sono incatenate al totem davanti all'ingresso del rettorato «per richiedere lo stop degli accordi» dell'ateneo con Israele e le dimissioni della rettrice Antonella Polimeni dalla fondazione Med Or. «Siamo stanche di non ricevere risposte e per questo rimarremo qui fino a che non le riceveremo», hanno spiegato le due ragazze. (Corriere Roma)

Su altri media

ROMA- Scontri in piazza, con in calce la drammatica situazione in Medio Oriente. I collettivi degli studenti si sono dati appuntamento per questa mattina in presidio al Tribunale di Roma per manifestare contro l’arresto di due ragazzi in seguito agli scontri di ieri alla Sapienza. (Livesicilia.it)

Per ottenere il loro rilascio gli studenti hanno … Il corteo degli studenti, a cui si sono accodati diversi docenti, è stato bloccato dalla polizia mentre sfilava fuori dalla Città universitaria per protestare contro il fermo di due studenti. (Il Fatto Quotidiano)

Sit-in degli studenti della Sapienza al Tribunale di Roma (Il Mattino di Padova)

Giorgia Meloni condanna le violenze durante gli scontri di ieri all'Università La Sapienza di Roma, dov'era in corso un corteo per la Palestina. (Fanpage.it)