L'Inter di Inzaghi campione d'Italia: è il primo piacentino a riuscirci da allenatore

Libertà SPORT

Con lo scudetto alzato al cielo lunedì 22 aprile, Simone Inzaghi è il primo allenatore piacentino ad aver vinto un campionato di Serie A. Una serata davvero speciale quella che si è consumata sul prato dello stadio Meazza, dove – grazie alla vittoria per 2-1 nel derby contro i cugini del Milan – i nerazzurri si sono cuciti sul petto la seconda stella con cinque giornate d’anticipo. Inzaghi, con il primo scudetto da allenatore conquistato in carriera, arricchisce così il suo palmares che comprende cinque Supercoppe Italiane (due con la Lazio e tre con l’Inter) e tre Coppe Italia (una con la Lazio e due con l’Inter). (Libertà)

Su altri giornali

Milan-Inter ha visto tra i suoi protagonisti anche Mkhitaryan. Che ha semplicemente corso come un treno, risultando dominante nelle statistiche della corsa. (Inter-News)

Dopo il successo nel derby, con annessa conquista matematica del ventesimo scudetto, proseguono le celebrazioni in casa Inter. (TUTTO mercato WEB)

QUANTI COMPLIMENTI – Un’impresa di portata storica quella dell’Inter, con la vittoria del ventesimo scudetto nella propria storia proprio in un derby contro i rivali cittadini del Milan. (Inter-News)

L'ex attaccante dell'Inter ha parlato al Corriere dello Sport dello Scudetto della stella conquistato dall'Inter proprio nel derby col Milan Lorenzo Focolari Redattore 24 aprile 2024 (modifica il 24 aprile 2024 | 09:14) (Il Milanista)

Cori e bandiere, fuochi d’artificio e fumogeni. E a Riccione la fede nerazzurra è stata più forte delle rivalità politiche: a festeggiare insieme lo scudetto alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza (Filippo Cupparoni del Pd , Marco De Pascale Lazzaro Righetti di Riccione 2030, Moreno Villa della lista Caldari e il capo di gabinetto Fabio Ubaldi), tutti in rigorosa divisa interista. (il Resto del Carlino)

La versione fatta trapelare dal Milan sulla musica techno sparata a tutto volume aveva già fatto sorridere molti nella giornata di ieri La versione fatta trapelare dal Milan sulla musica techno sparata a tutto volume per oscurare la festa dell'Inter aveva già fatto sorridere molti nella giornata di ieri. (fcinter1908)