Concertone Primo Maggio: tutti gli artisti sul palco al Circo Massimo

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Maggio: sindacati confederali in piazza a Monfalcone. Landini: "Ci batteremo per la Costituzione" Per la Festa del Lavoro manifestazioni in tutta Italia. Dal concertone a Roma fino a Portella della Ginestra con Conte e Schlein. I segretari confederali rilanciano l'attenzione su precarietà, sicurezza sul lavoro, pace ma anche difesa della Costituzione (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Primo maggio bagnato, primo maggio fortunato. È ufficialmente iniziata, sotto una pioggia battente, la maratona musicale del Concertone del Primo Maggio, per la prima volta al Circo Massimo. (Il Fatto Quotidiano)

Così Erma Meta, che conduce l'evento insieme a Noemi, ha imbracciato la chitarra e ha improvvisato la canzone "Hallelujah" di Leonard Cohen. Pioggia e problemi tecnici al concerto del Primo Maggio di Roma (ilmessaggero.it)

A creare non pochi problemi agli organizzatori è però il maltempo che si sta abbattendo sulla Capitale: intorno alle 15.30 è saltata la corrente e, per diversi minuti è saltata la diretta. Fino a 00:15 in diretta su Rai3, RaiRadio2 e in simulcast su RaiPlay (si spera) oltre 50 artisti si alterneranno sul doppio palco che, girando, permette di massimizzare la logistica. (Il Fatto Quotidiano)

L'esibizione dei Bloom, con Giusy Ferreri, dovrebbe aprire lo show presentato da Ermal Meta e Noemi. Il diluvio però costringe i tecnici a intervenire per garantire il regolare svolgimento dello show. (Adnkronos)

Il collegamento si sarebbe interrotto ripetutamente, rendendo difficile vedere l'apertura dell'evento condotta da Big Mama. Inizio complesso anche per la diretta delle 15.15. (Liberoquotidiano.it)

Dopo l'anteprima a partire dalle 13.15 su RaiPlay, ha preso il via sotto la pioggia alle 15.15 il Concertone del Primo Maggio a Roma, che quest'anno ha lasciato la tradizionale piazza di San Giovanni (dove sono in corso lavori in vista del Giubileo) per trasferirsi al Circo Massimo (La Gazzetta del Mezzogiorno)