Svizzera, referendum: "Sì" per facilitare la naturalizzazione degli stranieri di terza generazione

euronews ESTERI

Ha vinto il sì in Svizzera al referendum per facilitare la naturalizzazione degli stranieri di terza generazione attraverso una modifica della Costituzione federale. Il 60,4% è, dunque, favorevole a semplificare la procedura di naturalizzazione fino ai ... (euronews)

La notizia riportata su altre testate

Occorrevano una media di 12 anni di attesa prima di poter fare domanda, migliaia di franchi in tasse e decine di test e questionari con ... (La Stampa)

La popolazione era chiamata a decidere su tre temi (vedi suggeriti per maggiori dettagli): la riforma III dell'imposizione delle imprese, naturalizzazione agevolata per gli ... (Corriere del Ticino)

Letto 10. 0. (tio.ch)

Dopo averla respinta a tre riprese (1983, 1994, 2004), popolo e Cantoni alla quarta occasione hanno finalmente accordato ai giovani stranieri della terza generazione la possibilità di farsi naturalizzare mediante procedura agevolata. (laRegione)

Roma, 12 feb. (askanews)

La terza riforma dell'imposizione delle imprese (RI imprese III) è stata bocciata nella misura del 58%. Sono stati invece accolti gli altri due oggetti, FOSTRA e ... (RSI.ch Informazione)