Saldi estivi Toscana, il 2 luglio la partenza: 150-170 euro la spesa media pro capite

Corriere Fiorentino ECONOMIA

shadow. Cominciano sabato 2 luglio i saldi estivi 2022 che si protrarranno per 60 giorni fino al termine di agosto.

Tuttavia, le percentuali di sell-out registrate in Toscana negli ultimi mesi segnalavano già un trend positivo legato all’alto numero di eventi e celebrazioni di questo periodo.

In Toscana saranno oltre 6.300 le imprese che investiranno nei saldi la fortuna della stagione estiva anche se non mancano le polemiche in merito alla data concordata per l’inizio degli sconti

Dopo il flop dei saldi di gennaio 2022, si prevede che l’addio all’obbligo di mascherina possa agevolare gli acquisti in negozio anziché online. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Al via il 7 luglio nella suggestiva location del Castello Normanno di Squillace le date estive di “Ondarock Green&Cult” il programma stilato dall’associazione La Rete per il 2022. (Corriere di Lamezia)

Secondo le stime, in crescita rispetto all’anno scorso grazie anche al ritorno degli eventi e al turismo di qualità, la spesa media pro capite sarà di 135 euro. (Corriere Milano)

DISPOSIZIONI COMUNI Le asserzioni pubblicitarie devono essere chiare e non ingannevoli, tutte le affermazioni debbono essere dimostrabili agli Organi di Vigilanza (es. evono essere segnalate al Comune tramite raccomandata a. (Il Quotidiano del Molse)

Anche per questo non è ammissibile una concorrenza sleale dei colossi del web che hanno, peraltro, beneficiato di un’importante rendita di posizione". Confcommercio e Federazione Moda Italia segnalano, inoltre, le varie iniziative promosse come "Saldi chiari e sicuri", "Saldi trasparenti", "Saldi tranquilli" (il Resto del Carlino)

Come in larga parte del resto d’Italia, anche il territorio regionale vede partire oggi la stagione dei saldi estivi. L’inflazione, per questioni legate al caro energia, è altissima e morde il potere d’acquisto delle famiglie determinando una sfiducia diffusa, con effetti negativi sui consumi. (Il Friuli)

Famiglie preoccupate dai rincari. "I saldi arrivano ma se ne sente parlare sempre meno - commenta il presidente provinciale di Confesercenti Salvatore Petrella - Siamo in un periodo molto particolare e c'è grande preoccupazione in vista dell'autunno per i rincari che colpiranno le famiglie casertane. (CasertaNews)