Sì definitivo alla Brexit: Londra può avviare il divorzio dalla Ue. Ma ora il nodo è la Scozia

Rai News ESTERI

Dopo il Royal Assent, il consenso formale della Regina Elisabetta, la premier britannica potrà avviare i negoziati per l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. Ma la premier scozzese Sturgeon vuole un nuovo referendum "fra l'autunno del 2018 e la ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Licenziata senza emendamenti con 274 voti favorevoli e ... Dopo il voto della Camera dei Comuni ieri anche la Camera dei Lord ha approvato la legge che autorizza l'iter per l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. (Paese Italia Press)

Il Regno Unito esce dalla UE e riprendere, così, il controllo sulla sua politica commerciale, riprendendo a negoziare nuovi accordi di libero scambio in tutto il mondo. (L'Indro)

(LaPresse) Sì definitivo del Parlamento al testo voluto dalla premier Theresa May che autorizza i passaggi per il divorzio da Bruxelles. L'iter per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea potrà quindi cominciare ... (LaPresse)

La premier britannica Theresa May celebra l'approvazione della legge che dà il via alla Brexit. «Un momento storico per tutto il Paese», parola di Theresa May, premier britannica, nuova lady di ferro e ferma ... (La Legge per Tutti)

Lontani dal Regno Unito che, in pieno effetto Brexit, da ieri è finito anche sotto la minaccia dell'indipendenza scozzese. E allora chi, negli ... (Leggo.it)

Il disegno di legge sulla Brexit del Regno Unito avrà il sigillo dell'assenso reale "nei prossimi giorni", ha detto il primo ministro britannico Theresa May, aggiungendo che dovrebbe essere poi notificato formalmente al Parlamento entro la fine del ... (ilVelino/AGV NEWS)