Nuova variante Covid affonda le borse, volano Pfizer e Zoom

OggiNotizie ECONOMIA

Il prezzo del barile scende sotto i 75 dollari a barile, torna così ai livelli della scorsa estate azzerando il rally dell’autunno

Le Borse europee restano sotto tiro dei timori per la nuova variante del coronavirus individuata in Africa e anche Wall Street apre in forte calo.

Anche i titoli Zoom – uno dei maggiori beneficiari del lockdown da pandemia – salgono del 13%.

E’ in brusco calo anche il petrolio a seguito della nuova variante sudafricana del coronavirus. (OggiNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Il Wti è sceso fino a 69,15 dollari al barile, in calo di 9,28 dollari, l’11,8%; ora, e’ in calo dell’11,5% a 69,34 dollari al barile. A Piazza Affari brilla Diasorin, che riporta un +5,55% (Pfizer vola a Wall Street, segnando +6,8%) (Bizjournal.it - Liguria)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio (Italia Oggi)

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)

Variante sudafricana, borse in picchiata. Wall Street ha aperto in forte calo. La variante sudafricana affonda le borse. (Il Secolo d'Italia)

In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)