Falò vietati nel litorale di Scicli: controlli con droni

Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate.

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri media

CONTROLLI DI FERRAGOSTO – In vista delle ormai prossime festività ferragostane, il Prefetto Daniela Lupo ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per la programmazione del piano dei servizi di vigilanza. (piacenzasera.it)

Monitoraggio del territorio e vibilità. È stato riunito in prefettura il Comitato operativo viabilità in vista dei fine settimana caratterizzati dal grande esodo dei vacanzieri (LuccaInDiretta)

Sono previste pattuglie su strada e in autostrada con particolare attenzione agli svincoli in prossimità delle località balneari Massimi l’impegno nel contrasto agli ormeggi “selvaggi”, per scongiurare indebiti assembramenti a mare e l’attenzione al rispetto delle regole da parte dei diportisti. (BlogSicilia.it)

All’imponente dispositivo di vigilanza parteciperà personale delle Forze di polizia, della Polizia locale e provinciale, dell’Esercito, della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza che interverranno anche con motovedette che sorveglieranno il litorale. (Grandangolo Agrigento)

Lo stesso reparto opererà in raccordo con la direzione marittima a tutela della sicurezza della nautica da riporto, nel contrasto delle attività illecite. Ecco il vademecum, in vista di Ferragosto, della prefettura di Palermo, che ha messo a punto nel corso di una riunione le linee d'intervento per la festa più calda dell'estate. (Giornale di Sicilia)

Ed è subito emersa la prima buona notizia: i reati sono diminuiti. Scatta l’operazione coordinata dalla Prefettura mirata a intensificare i servizi di controllo in questo particolare periodo di afflusso turistico e anche di eventi rivolti a un divertimento che possa essere tale anche restando nei “binari“. (LA NAZIONE)