Viva 2014, al via la campagna per la rianimazione cardiopolmonare

Il Messaggero SALUTE

Prende il via la campagna “Viva!” 2014: più di 100 eventi in 80 città per sensibilizzare sul tema della rianimazione cardiopolmonare: l'arresto cardiaco colpisce in Europa oltre 400.000 persone ogni anno, circa 60.000 in Italia. Si stima che 100.000 persone in ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Al via il Festival del Saper Vivere 2014 a Tolentino La Prima Web - Eventi Marche Venerdì 10 ottobre alle ore 16.30 inaugura il Festival del Saper Vivere del Castello della Rancia di Tolentino, con una giornata inaugurale che si prefigura già ricca di spunti significativi per addentrarsi in “Vivere per... (La Prima Web)

Saper fare la rianimazione cardiopolmonare può permetterci di intervenire se una persona vicina a noi è in difficoltà e salvargli la vita, ecco perché tutti dovrebbero essere in grado di praticarla al bisogno. (greenMe.it)

Lunedì 13 e martedì 14 la hall del Policlinico Gemelli di Roma si trasformerà in un'aula di lezione dove verranno insegnate le tecniche di rianimazione cardiopolmonare (Rcp) Il momento di formazione è dedicato agli studenti di Medicina dell'Università ... (Bussola Sanità)

Per due giorni Napoli sarà la capitale italiana della lotta all'arresto cardiaco, patologia che ogni anno colpisce circa mille napoletani: il 10 e l'11 ottobre, infatti, si terrà nella città il congresso nazionale dell'Italian Resuscitation Council (IRC), un evento a cui ... (Napoli Magazine)

Ci sono anche dei casi in cui i difetti fisici rendono troppo riconoscibili le persone, soprattutto se sono ladri. I difetti fisici, in molti casi, risultano proficui per distinguersi dal luogo comune, per apparire diversi in una società omologata, fatta interamente di belli e di belle. (aciclico magazine)

L’AQUILA - La Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Aquila organizza per il prossimo 14 ottobre una giornata di sensibilizzazione sulle manovre di … (L'AquilaOggi)