Ddl Buona Scuola, la rivoluzione silenziosa dei lumini

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ieri sera in centoventi piazze d'Italia gli insegnanti hanno risvegliato la coscienza civile. Vestiti a lutto, senza che nessun sindacato o partito li chiamasse, si sono autoconvocati nei luoghi simbolo del Paese. Alle 20,30 hanno acceso in contemporanea una ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che era iniziato come un divertimento - in ricordo della nonna che le aveva insegnato a lavorare a maglia - si è presto trasformato in un vero e proprio..... (La Repubblica)

Vestiti di nero, con dei lumini in mano, per dare l'idea di come il sistema scolastico italiano stia morendo. Centinaia di docenti baresi si sono ritrovati in piazza del Ferrarese per un flash mob contro la 'buona scuola' del premier Matteo Renzi. (Ilikepuglia)

Giovedì 23 aprile, alle 18.30, si svolgerà in piazza Dante un flash mob per difendere la scuola statale. (Grosseto Notizie)

LECCO – Un “flash mob” nel vero senso della parola quello portato in Piazza Cermenati nella serata di giovedì da una trentina di insegnanti precari del lecchese: una silenziosa ma simbolica protesta contro un decreto di legge definito “un vero e proprio ... (LeccoNotizie.com)

A Roma a Piazza di Spagna alcune centinaia di insegnanti si sono dati appuntamento per protestare e dire no al Disegno di legge la "Buona Scuola" del governo Renzi . (La Tecnica della Scuola)

Un flash mob riuscitissimo che ha voluto sottolineare le criticità della riforma stilata ... (Cosmopolismedia)