Morti in Sardegna in 3 case di riposo durante il Covid, gestori e direttori sanitari indagati per epidemia colposa e omicidio

Casteddu Online INTERNO

Si tratta infatti di una fase procedimentale in cui le persone indicate come indagate potranno chiedere di essere interrogate, produrre documentazione, chiedere specifici atti di indagine e comunque formulare le loro difese

L’indagine è stata condotta con il Nas carabinieri di Sassari, con la collaborazione del servizio Spresal di Sassari.

Quarantanove anziani morti durante la prima ondata del Coronavirus in tre case di riposo sarde (la Villa Gardenia di Ossi, la Rsa San Nicola di Sassari e all’istituto Casa Serena, sempre a Sassari) e rappresentanti legali e responsabili di prevenzione e protezione indagati dalla Procura della Repubblica presso il tribunale sassarese, con a capo il procuratore Giovanni Caria. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

L’operazione è iniziata verso le 15.00 di oggi, quando la Questura di Cagliari ha contattato la sala operativa della Guardia Costiera cagliaritana per segnalare che l’utenza telefonica del giovane (con tendenze suicide) era stata agganciata da un ripetitore in località Cala Regina del Comune di Quartu. (L'Unione Sarda.it)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Benevento – Da oggi i cittadini over 60 della provincia di Benevento potranno scegliere di vaccinarsi in una delle 40 farmacie che hanno aderito all’iniziativa. (anteprima24.it)

Dal 29 giugno, a partire dalle ore 12, i nati dal 2005 al 2009, così come da indicazione della struttura commissariale per l’emergenza, potranno prenotarsi per la prima somministrazione attraverso il sistema di Poste Italiane, via web all’indirizzo prenotazioni. (Casteddu Online)

«Ad oggi ci è impossibile rilasciare direttamente il green pass – spiega il presidente Federfarma Roberto Laneri -, poiché siamo ancora in attesa ci venga fornita una piattaforma digitale ad hoc per la sua erogazione. (IlPiacenza)

Dopo il furto, notato da diversi abitanti di Samatzai perché il responsabile è conosciuto nel paese, la Polizia si è messa sulle tracce del mezzo rubato. Sono stati momenti concitati con quattro pattuglie della Squadra volante impegnate nell’inseguimento nelle strade del rione. (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 57.146 casi positivi complessivamente accertati, 14.965 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.681 (+1) nel Sud Sardegna, 5.165 a Oristano, 10.964 (+2) a Nuoro, 17.357 (+5) a Sassari Stabile il dato dei ricoveri ospedalieri: 53 pazienti in area medica e 4 in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. (Sassari Oggi)