L'amore per gli animali nella tradizionale festa di Sant'Antonio Abate

Cronache Maceratesi INTERNO

L'amore per gli animali si esprime attraverso la loro cura e la vicinanza e un momento importante sarà proprio domenica 19 gennaio, giornata che Civitanova dedicherà alle celebrazioni di sant'Antonio Abate, protettore degli amici a due e quattro zampe, con ... (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre testate

(Marino - Attualità) - Il Comune di Marino, Servizio per le politiche e diritti degli animali, in occasione della tradizionale ricorrenza di Sant'Antonio Abate darà vita anche quest'anno alla cerimonia di benedizione degli animali, di cui il santo è protettore, tipica ... (Castellinews.it)

I missionari di Bevera propongono per sabato 18 Gennaio l'ormai tradizionale "Messa dei Fornai" in occasione della ricorrenza di S. Antonio abate. (ResegoneOnline)

Riti antichissimi: dalla grande fòcara salentina di Novoli alta 25 metri al Friuli, dalla Sicilia al Viterbese (Corriere della Sera)

La festa di sant'Antonio non è solo il falò, che viene acceso la sera della vigilia. E' una tradizione ... (Varese News)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Cani, gatti, cavalli e conigli ma anche pesci rossi, tartarughe, canarini e galline si preparano ad invadere il piazzale del Santuario SS. Medici a Ostuni in occasione della Festa in onore di Sant'Antonio Abate che si terrà Venerdì 17 gennaio. (BrindisiSera)