Eruzione Etna, preoccupazione per la “pioggia nera”: rischio gravi danni per la cenere lavica

Meteo Web INTERNO

“Fino a questo momento la situazione è sotto controllo e non ci sono segnalazioni, ma siamo preoccupati per i danni che la cenere lavica potrebbe provocare“. E' quanto sostiene Coldiretti Catania che monitora i paesi etnei dove l'esiguità della sabbia ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella notte si è registrato un calo di energia nella notte, ma all'alba di oggi si è ... (BlogSicilia.it)

Un raro fenomeno ha sorpreso gli escursionisti che ieri si trovavano sull'Etna. In tutto 7 persone sono rimaste ferite lievemente. (greenMe.it)

“Non è una tragedia” e i feriti “sono stati colpiti in maniera lieve” dai frammenti di lava provocati dall'esplosione, “una situazione attesa in casi come questi”. (SiciliaInformazioni.com)

L'aeroporto di Catania è rimasto chiuso sino a mezzoggiorno a causa dell'intensa attività dell'Etna. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

(AdnKronos) - "Fino a questo momento la situazione è sotto controllo e non ci sono segnalazioni, ma siamo preoccupati per i danni che la cenere lavica potrebbe provocare". Palermo, 18 mar. (Metro)

Il Faro on line – È stato il contatto tra la lava incandescente della colata e la neve presente ad alta quota a provocare l'esplosione di oggi sull'Etna. (Il Faro)