Borsa Milano in forte rialzo in avvio con banche e auto

Yahoo Finanza ECONOMIA

Bene il comparto energetico con Eni +2,3%, sale di 1,6% Telecom.

Nel settore Bper guadagna quasi il 4%, Unicredit il 3,6%.

Forti acquisti su Fiat Chrysler (+4%) dopo che il Parlamento ha dato venerdì il via libera a un pacchetto di incentivi per incoraggiare le vendite di auto Euro6 e veicoli elettrici e ibridi.

Un uomo in piedi fuori dalla sede della Borsa di Milano. MILANO, 6 luglio (Reuters) - - Piazza Affari parte in forte rialzo insieme al resto d'Europa in scia alla corsa della borsa cinese, nonostante la diffusa preoccupazione per i dati sull'epidemia di Covid-19 negli Usa e per le possibili conseguenze sulla prima economia del mondo. (Yahoo Finanza)

Su altri media

Anche il resto d’Europa segna un lieve calo in apertura di seduta: la Borsa di Londra -0,6%, i listini di Parigi e Francoforte -0,5%. Lo spread tra Btp decennale italiano e il corrispondente Bund tedesco ha aperto in leggero aumento a 171 punti base contro i 170 di ieri. (Bizjournal.it - Liguria)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Il board ha poi deciso di chiedere a Borsa Italiana l’esclusione volontaria e temporanea della qualifica di Star. (Finanza Report)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 165 punti da 166 punti della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 1,23%. Giù invece Telecom (Tim) -2,6% dopo l’accordo fra Iliad e Open Fiber che segna lo sbarco dei francesi nella rete fissa. (Finanza Report)

Dall’altra parte della barricata, corrono le utility con Snam (+2,18%) in vetta al Ftse Mib dopo l’ok del Governo al decreto Semplificazioni che introduce iter autorizzativi più veloci per gli investimenti nelle opere infrastrutturali, comprese le reti di trasporto gas. (FIRSTonline)