Neve in Umbria, mercoledì scuole chiuse nella montagna di Foligno e a Cascia. Città di Castello le riapre

Dopo le critiche e le proteste nella giornata di martedì, quando a Colfiorito sono caduti diverse decine di centimetri di neve, il Comune di Foligno decide di chiudere le scuole delle frazioni di montagna mercoledì. Restano chiusi i plessi scolastici a Gubbio, Gualdo e Nocera. Riapre, invece, Città di... (Umbria24)

Ne parlano anche altre testate

Non è finita, purtroppo. L'attacco del gelo artico continua anche oggi – domenica 15 gennaio – e si aggraverà nei primi giorni della prossima settimana, con l'intervento di un protagonista nuovo: un vento gelido che arriva dalla Siberia. (Consumatrici)

Lunedì 16 gennaio: perturbato su dorsale e Adriatico con neve a bassa quota, tempo migliore altrove. Domenica 15 gennaio: Maltempo al Centro-Sud ed Emilia Romagna con neve fino a quote basse. (3bmeteo)

ROMA. (La Nuova Sardegna)

Il maltempo interesserà anche il resto del centro e il sud con neve sopra i 200/400 metri. Per questo la Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo per gelo e neve, dalle 17 di domani sino alle 10 di lunedì. (PostGenovaOnline)

di Iv. Por. (Umbria24)

In particolare ... Italia sotto la neve. (Adnkronos)