Noci e nocciole, 20 grammi al giorno per ridurre rischio di tumori e mortalità?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Humanitas Salute SALUTE

Per un pugno di noci. Mangiare una manciata di frutta secca, noci o nocciole, ogni giorno avrebbe un impatto significativo sulla riduzione del rischio cardiovascolare e d'insorgenza di tumori. È la conclusione di uno studio dell'Imperial College di ... (Humanitas Salute)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone che mangiano almeno 20 grammi di noci al giorno, secondo uno studio condotto da ricercatori dell'Imperial College di Londra e dell'Università norvegese di Scienza e Tecnologia, e pubblicato su 'BMC Medicine', corrono un rischio minore di ... (TuttoPerLei.it)

Una vasta analisi delle ultime ricerche condotte in materia dimostra, infatti, che le persone che mangiano almeno 20 grammi di noci al giorno corrono un rischio minore di malattie cardiache, cancro e ... (Il Gazzettino)

Sono state ribattezzate “elisir di lunga vita” e con buone ragioni. È quanto rivelato da ... (Ok Salute e Benessere)

Perché la nocciola, una delle regine dell’industria dolciaria, non è solo ricercata da chef e pasticcieri, ma anche dai ladri. Adesso lo chiamano l’«oro marrone». (La Stampa)

Stando a quanto è emerso, sembra che mangiare una manciata di noci ... un-pugno-di-noci-al-giorno-come-elisir-. (News Italiane)

Bastano venti grammi di frutta secca al giorno per frenare i radicali liberi e abbassare il rischio di patologie cardiovascolari, ma anche per avere un effetto anti-tumorale. L ONDRA – Una manciata di noci o nocciolini per proteggere il cuore. (Ladyblitz)