Terrorismo, 007: «Possibili altri cruenti attacchi in Europa»

Il Gazzettino INTERNO

Sono ipotizzabili in Europa «ulteriori, cruente campagne terroristiche in corrispondenza con gli arretramenti militari del Califfato». Lo indica la relazione dell'Intelligence al Parlamento, che ricorda i diversi attentati del 2016 (Bruxelles, Nizza ... (Il Gazzettino)

Su altre fonti

Lo dice Alessandro Pansa,direttore generale del Dis,nella relazione ... (Rai News)

Allarme terrorismo in Italia: è stata presentata oggi, lunedì 27 febbraio, al Parlamento la relazione annuale dell'intelligence, che parla di "pronunciata esposizione dell'Italia alle sfide rappresentate dal terrorismo jihadista". (Velvet News Italia)

(ANSA) – ROMA, 27 FEB – E' “sempre più concreto” il rischioche alcuni soggetti “radicalizzati in casa” decidano di nonpartire verso Siria ed Iraq, determinandosi “a compiere il jihaddirettamente in territorio italiano”. (euronews)

Nel nostro Paese l'allerta maggiore è per i 'lupi solitari'. Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2017. (Quotidiano.net)

Il ministro Alfano aveva più volte tranquillizzato la popolazione in merito al rischio terrorismo e attentati, affermando che l'Italia non poteva dirsi esclusa da ogni rischio, ma sostenendo che comunque non esistevano segnali precisi in proposito e ... (Firenze Post)

L'Isis perde progressivamente terreno sul piano militare ma questo espone l'Europa e l'Italia a rischi ancora piu' concreti di attentati, legati soprattutto al possibile rientro di foreign fighters. (Corriere Quotidiano)