Alitalia: sindacati, confermati esuberi, situazione tesa e complicata

Adnkronos/IGN ECONOMIA

La situazione è “tesa e complicata” e la trattativa sul piano industriale di Etihad si presenta tutta in salita. A riferirlo sono i sindacati al termine dell'incontro con l'ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio, che ha confermato i 2.250 esuberi. “Non accettiamo aut aut ma ... (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, al termine dell'incontro con i sindacati sulle prospettive di Alitalia-Etihad. 19:12 ROMA (MF-DJ)--"Oltre che i 560 mln che mettera' nel capitale, ci sono ulteriori investimenti per 690 mln su 4 anni". (Corriere della Sera)

Vediamo quali sono. La trattativa per il salvataggio di Alitalia da parte di Etihad è tutt'altro che semplice. (il Journal)

Ai 560milioni da investire nel capitale si sommeranno altri 690milioni in quattro anni per lo sviluppo e il rinnovo della flotta – Il piano presentato dalla compagnia di Abu Dhabi prevede 2.250 esuberi – E' previsto il ritorno all'utile nel 2017, con fatturato a quota ... (FIRSTonline)

Fiumicino (Rm), 12 giu. Lo ha affermato ... (La Stampa)

Ma restano dei nodi da sciogliere. Del Torchio: "Il cda si è espresso assolutamente a favore del progetto e proposta Etihad". (Quotidiano.net)

Le notizie di giornata sul dossier Alitalia-Etihad sono due: la conferma del numero dei posti di lavoro da tagliare e le reazioni guardinghe dei sindacati, che fanno prevedere un percorso difficile prima che la compagnia aerea di Abu Dhabi possa entrare come ... (La Stampa)