Così il cervello sotto stress danneggia il cuore

HealthDesk SALUTE

Pericoloso tanto quanto il fumo e la pressione alta, lo stress è ufficialmente un fattore di rischio per ictus e infarto. Lo afferma uno studio pubblicato su The Lancet che ricostruisce il meccanismo con cui una prolungata tensione nervosa incide sul ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre testate

È nel cervello il motivo per cui troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus, come fumo e pressione alta. (Consumatrici)

Avete notato del pelo grigio o bianco sul vostro cane? Potrebbe non essere dovuto solo al normale incanutimento del pelo legato all’invecchiamento del cane. Un nuovo studio ha visto che, esattamente come succede in umana, stress e ansia possono far imbiancare... (Bigodino.it)

C’è chi non si avvicina a questo momento con il giusto grado di relax e di tranquillità: ebbene sì, c’è anche chi sperimenta ansia e stress in un momento così importante per la vita di coppia. Fare l’amore non è rilassante per tutti. (Bigodino.it)

Troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus. (Informasalus)

Può farci male proprio come fumare o avere la pressione alta. Lo stress mette a rischio il nostro cuore. (TuttoPerLei.it)

La sera dovrebbe essere il momento migliore della giornata, quando ci fermiamo finalmente dopo tutti gli impegni che ci hanno tenuto compagnia nelle dodici ore precedenti. (Bigodino.it)