Un molo dal Giappone all'Oregon

Corriere del Ticino ESTERI

NEW YORK - Quando lo tsunami ha devastato le coste del Giappone lo scorso anno, nella sua furia ha strappato quattro moli galleggianti dal porto di Misawa. Uno di questi, dopo aver attraversato tutto il Pacifico, si è arenato su una spiaggia ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Pontile travolto dall'onda anomala del 2011 naviga per 15 mesi e arriva in Oregon/Roma – I danni dello Tsunami dell'11 marzo 2011 in Giappone sono stati enormi e ingenti, tanto che, i resti e le ferite sono in alcuni casi arrivate fino ad oggi. (ViaggiNews.com)

Usa, l'invasione dei relitti dello tsunami (La Stampa)

Ora arrivano anche altri rottami dallo tsunami del Giappone e approdano lungo le coste dell'America del Nord. L'ultimo arrivo ha come protagonista ... (Gizmodo Italia)

PORTLAND - Ventuno metri di lunghezza e 165 tonnellate di peso. Questa volta nella massa di detriti in viaggio per l'Oceano Pacifico dal Giappone agli Stati Uniti c'è un molo marittimo vero e proprio. (Leggo.it)

Il pontile era parte di un raggruppamento di quattro moli del porto di ... (Altopascio.info)

A causa dello tsunami che 15 mesi fa ha colpito il Giappone, un pontone d'attracco si era sganciato dalle coste nipponiche ed è approdato questa settimana sulla costa orientale degli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)