Borse in recupero, cala lo spread

Rai News ECONOMIA

Euro contro dollaro a quota 1 e 10.

Mercati Borse in recupero, cala lo spread. Condividi. di Paolo Gila Tentativo di recupero per le borse dopo le ultime sedute negative.

Il clima resta di attesa per le vicende del coronavirus e per le decisioni che la Federal Reserve annuncerà domani.Lo spread Btp/Bund è in calo a 141 punti base con il rendimento del nostro decennale all’1 e 01%.

Nel contesto europeo Milano è la migliore con un apprezzamento dell’1 e 54% e con acquisti su tutti i comparti. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

I MERCATI IN DIRETTA. 17.50 – PIAZZA AFFARI CHIUDE IN PERDITA. Seduta ampiamente negativa per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha chiuso in perdita dell’1,59% a 23.781 punti. L’ANDAMENTO DELLO SPREAD BTP-BUND. (Lettera43)

Il differenziale tra Btp e Bund si porta a 135,9 punti base con un tasso di rendimento del decennale italiano che resta sotto l’1% allo 0,955%. (Corriere di Como)

– In calo i rendimenti nell’asta del Tesoro di Btp a 5 e 10 anni che tornano sui livelli di settembre 2019. In particolare, secondo quanto informa la Banca d’Italia, il decennale, di cui sono stati collocati 3,25 miliardi di euro, è sceso sotto l’1% con un rendimento dello 0,94%. (Icona News)

Parallelamente il Btp ha trovato nuovo allure presso gli investitori internazionali che giudicano l’Italia non più come un fattore di rischio sui mercati. Il rendimento del decennale italiano, come da regola, è sceso immediatamente, crollando sotto l’1% (con un minimo visto ieri dello 0,993%). (Investire.biz)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

“E’ ancora l’unico spread che può essere ridotto – ha detto ieri Nicola Mai, responsabile della ricerca sul credito sovrano di Pimco, in una presentazione a Milano. La giornata da incorniciare di ieri per Piazza Affari, miglior seduta degli ultimi 12 mesi con close a +2,61%, è passata un po’ sottotraccia. (Finanzaonline.com)