Scozia. Salmond si dimette: “Londra non mantiene le promesse”

euronews ESTERI

Alex Salmond si dimette. Il first minister scozzese lo ha annunciato durante una conferenza stampa ad Edimburgo: “Oggi David Cameron si è rifiutato di impegnarsi per una seconda lettura a Westminster di una legge per maggiori poteri alla Scozia entro il ... (euronews)

Su altri giornali

(TMNews) - Gli scozzesi ieri hanno consegnato alle urne un verdetto chiaro: no all'indipendenza dal Regno unito. Almeno, come ha voluto precisare il leader indipendentista scozzese Alex Salmond nell'ammettere all'alba di oggi la sconfitta, ... (L'Unità)

19 settembre 2014 9.06 "E' il tempo per il nostro Regno Unito di andare avanti".Lo afferma il premier britannico, Cameron, parlando a Downing Street dopo l'esito del referendum in Scozia.Abbiamo un risultato chiaro: "Il popolo di Scozia ha voluto tenere unite ... (Rai News)

Manca ancora una circoscrizione per il dato definitivo sul referendum, ma il distacco tra i due fronti e' tale che gia' consente di affermare che il Regno ... - E' ufficiale: nel referendum per l'indipendenza della Scozia hanno vinto gli unionisti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cameron: "Ora maggiori poteri". Affluenza record . (LiberoQuotidiano.it)

Londra (TMNews) - Nessun exit poll e una notte di attesa dei risultati. (TMNews)

(AdnKronos) - La Scozia dice 'no' al referendum per l'indipendenza e e resta nel Regno Unito. I voti conteggiati in tutte le 32 circoscrizioni elettorali sono stati 2.001.926 (pari al 55,3%); il 'sì' ha ottenuto 1.617.989 voti (44,7%). (AostaSera)