Segnali inquietanti su economia: Germania torna a spaventare

Wall Street Italia ECONOMIA

MILANO (WSI) - Numeri poco confortanti sull'attività manifatturiera globale. L'indice Pmi composito dell'Eurozona che monitora l'attività manifatturiera e dei servizi, è calato a novembre a 51,4 da 52,1 di ottobre, al minimo in 16 mesi, sebbene sopra quota 50. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

europa_6 In frenata, a livelli peggiori delle attese, gli indici dell'attività economica dell'area euro. (SoldiOnline.it)

In calo, a sorpresa, l'indice Pmi Composite dell'Eurozona, che in novembre è sceso a 51,4 punti, contro i 52,1 di ottobre. (lamiafinanza)

Lo rivelano le statistiche compilate da Markit. Il dato e' peggiore delle attese degli analisti che erano per un rialzo a quota 56,4 punti. (Borsa Italiana)

ROMA, 20 NOV - L'indice Pmi manifatturiero tedesco cala a novembre a quota 50 che rappresenta la soglia di demarcazione tra espansione e contrazione del ciclo. (Il Giornale di Vicenza)

Borse europee in ribasso in mattinata dopo i dati dell'indice pmi flash dell'Eurozona, che registra un rallentamento a novembre. (Adnkronos)

Condizioni di stabilità per il settore dei trasporti internazionali che sarà influenzato nel 2015 dal differente ritmo della crescita economica. (Seareporter)