Posti di lavoro: i nuovi bonus per i giovani, le donne e il Sud

Il Centro INTERNO

PESCARA. L’Abruzzo spera di ottenere effetti positivi e immediati dal decreto Coesione, approvato dal Governo alla vigilia del 1° maggio, che introduce misure per rafforzare l’occupazione. In particolare prevede tre nuovi bonus assunzioni per giovani fino a 35 anni; lavoratrici svantaggiate; e nella Zes unica del Mezzogiorno.Nella stessa seduta il Consiglio dei ministri ha approvato anche un decreto legislativo preliminare per l’attuazione della legge delega sulla riforma fiscale. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio dei Ministri del 30.04.2024 ha dato il via libera alle agevolazioni fiscali e agli incentivi per l’occupazione per il Sud e il Centro-Nord. Sul fronte “decreto Irpef e Ires” il bonus da 100 euro sarà una tantum. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La destra al potere si vanta dell'esonero contributivo e del bonus 100 euro, dopo aver tagliato sulle misure di assistenza strutturali, aver ignorato le richieste degli ispettori del lavoro e aver ridotto gli spazi del conflitto sindacale. (Fanpage.it)

A chi spetta il nuovo bonus tredicesima che prevede una indennità una tantum sino a 100 euro: requisiti e chi è escluso dalla misura Sono in tanti, infatti, a monitorare con attenzione le decisioni che vengono assunte e le novità che possono tradursi in misure di sostegno, con i relativi requisiti previsti di volta in volta da soddisfare per averne diritto. (InformazioneOggi.it)

Non voglio tediarla ricordandole tutti gli infiniti bonus che gli ultimi governi hanno inventato essenzialmente per «comprare facile consenso elettorale». Caro direttore, purtroppo la politica del bonus sembra rappresentare la strategia prioritaria dei governi italiani. (Corriere della Sera)

Le disposizioni in merito all'agevolazione sono previste nel decreto legislativo di attuazione della delega sulla riforma del fisco il quale è stato approvato martedì scorso dal Consiglio dei ministri. (ilGiornale.it)

Buona notizia per i lavoratori dipendenti. Finalmente si può godere di 100 € in più in busta paga. Ecco quando pagheranno e come averli. (Sicilianews24)