Napoli, sfrattati dal centro 18 richiedenti asilo. “Avevano denunciato le condizioni della struttura”

La Stampa INTERNO

«18 dei richiedenti asilo ospitati a Terzigno in provincia di Napoli sono stati buttati in mezzo alla strada senza preavviso e senza un’ospitalità alternativa, dietro ordinanza del Prefetto di Napoli». La denuncia arriva dall’Associazione3Febbraio. Alla base del provvedimento prefettizio, ci sarebbero «presunti comportamenti violenti tenuti dai 18 ... (La Stampa)

Su altre fonti

Finora hanno accolto e sono stati zitti senza avere nessun beneficio dallo Stato. Chiedono di rivedere il piano d'accoglienza dei migranti. (Città di Ariano . IT)

Lo afferma Antonio Satta,... "Troppo spesso una scarsa capacità di gestire le situazioni d'emergenza, l'accoglienza da parte dello Stato centrale non ha fatto altro che scaricare i problemi sui comuni. (Prima Pagina News )

La Lega del comune bresciano di Orzinuovi inizia una vera e propria campagna contro i migranti, invitando a segnalare, con un gesto senza precedenti, i profughi presenti sul territorio. (Corriere Quotidiano)

La segreteria locale del Carroccio invita la gente a segnalare all'indirizzo mail ... (Italia chiama Italia)

Le deposizioni dei richiedenti asilo alla Commissione territoriale: «Se tornassi in Egitto mi torturerebbero perché sono fuggito in Italia» (Umbria24)

Dura presa di posizione del gruppo della Lega Nord in Consiglio regionale nei confronti del governo e del mancato arrivo in Veneto dei fondi richiesti per far fronte subito all’emergenza... (Vicenzareport)