Morta a Parigi la stilista francese Sonia Rykiel

La Stampa ESTERI

È morta oggi a Parigi, a 86 anni, la stilista francese Sonia Rykiel, fondatrice della «maison» che porta il suo nome. Ne hanno dato notizia i familiari ai media francesi. Nata a Parigi il 25 maggio del 1930 con il cognome Flis, la Rykiel è morta per le ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Si è spenta a Parigi ... P ARIGI – Sonia Rykiel, morta a 86 anni la stilista, “regina del tricot”. (Ladyblitz)

86 anni, la stilista francese si è spenta dopo aver lottato per lungo tempo contro la malattia. È morta Sonia Rykiel. (Leggo.it)

Sonia Rykiel firmò la sua prima maglia nel 1962 perché non ne trovava nelle boutique una che le piacesse, così la disegnò lei - morbida ma aderente, l'attaccatura della manica alta come nelle giacche sartoriali da uomo ... (Rosa Rossa)

Nata a Parigi nel 1930, cominciò la carriera come vetrinista nel 1948. Interpretò se stessa in “Pret à porter”, il film che Robert Altman dedicò alla moda e che fu girato a Parigi nella primaveras 1994. (euronews)

Così purtroppo è stato per la grande stilista parigina Sonia Rykiel 86 anni che con sé porta via un pezzo di moda contemporanea. (Intelligonews)

Fondatrice della casa di moda omonima, la stilista è morta giovedì a Parigi a seguito del morbo di Parkinson, che l'aveva colpita dal 2012. La donna è deceduta a casa, alle cinque del mattino. (IN DIES)