Crollo della produzione di olive: la crisi investe il settore dell’olio, previsti aumenti

NapoliTime ECONOMIA

Cali della produzione fino alla metà degli scorsi anni e per evitare truffe al consumatore si dice addio alle oliere Il settore dell’olio d’oliva italiano è in grave crisi. Complici vari fattori esterni, come il maltempo e la mosca olearia, quest’anno è previsto un calo nella produzione e nel raccolto del... (NapoliTime)

Su altre testate

Roma, 24 nov. Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal ... (askanews)

La notizia, anche particolare e di colore, sta girando molto in queste ore suscitando curiosità; a partire dalla data di lunedì 24 novembre nei ristoranti, bar e mense varie sarà obbligatorio l'utilizzo del tappo anti rabbocco per tutti i contenitori di olio extra ... (La Vera Cronaca)

Complesso è il rapporto fra l'olio extravergine d'oliva e la sua qualità. Ci sono molti fattori che incidono su questo elemento, ma nel frattempo dovremo dire addio alle oliere, quelle tipiche che possiamo trovare nei ristoranti e nei bar. (Ecoo)

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n. (Italia chiama Italia)

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n. (SassariNotizie.com)

A protezione del marchio olio extra vergine d'oliva e contro comportamenti truffaldini, da oggi bar, ristoranti, mense e pizzerie hanno dovuto dire addio alla tradizionale oliera. No all'oliera. (Casa e Mutui)