Turchia, arrestati altri 47 giornalisti

Avvenire.it ESTERI

Le autorità turche hanno disposto oggi l'arresto di altri 47 giornalisti nell'ambito della repressione che ha fatto seguito al tentato colpo di Stato del 15 luglio. Ankara accusa l'imam Fethullah Gulen, magnate e ideologo islamico che da anni risiede ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2016. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan (Ansa) ... (Quotidiano.net)

Nel corso degli ultimi due giorni si sono rincorse voci, congetture e presunte spiegazioni su quanto accaduto. Manifestazioni anche ad Ankara, Izmir e Erzincan, nel nord-est del Paese. (Il Ponente)

Si tratta di persone sospettate di avere legami con la rete di Fethullah Gulen, accusato da Ankara del fallito colpo di stato. (La Repubblica)

Dopo i militari, i magistrati, i rettori universitari è la libertà di stampa a finire nel mirino di Recep Tayyip Erdogan. (La Repubblica)

Si temono ritorsioni contro i cittadini americani, e dei diplomatici in particolare, in Turchia, dopo le accuse del Governo di Erdogan contro CIA e Washington di aver finanziato e appoggiato il mancato golpe a Istanbul. (Avanti!)

Di convenienza, invece, è la posizione degli Stati Uniti che ribadiscono il sostegno al "governo democraticamente eletto della Turchia" e che "gli Stati Uniti stanno cooperando nell'indagine sulle cause del golpe fallito". (Alghero News Italy)