Cedole BTp Valore, arriva la comunicazione del MEF: c’è il grande “salto”

InvestireOggi.it ECONOMIA

La comunicazione tanto attesa è arrivata. Il Ministero di economia e finanze (MEF) darà il via al collocamento del primo BTp Valore dal prossimo lunedì 5 giugno. Nella giornata di oggi, ha reso note le cedole, che sappiamo essere crescenti o “step up” fino alla scadenza. A tale proposito, già nelle scorse settimane il Tesoro stesso aveva chiarito che vi sarebbe stato un solo “salto”, cioè i tassi resteranno fissi per i primi due anni e saliranno per una volta nei due anni successivi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

I tassi cedolari minimi garantiti per la prima emissione del Btp Valore, in programma da lunedì 5 a venerdì 9 giugno salvo chiusura anticipata, saranno del 3,25% per il primo e secondo anno e del 4,00% per il terzo e quarto anno. (Tiscali Notizie)

La prima emissione dei Btp Valore, rivolta esclusivamente alla clientela retail (risparmiatori non istituzionali) verrà collocata sul mercato dal 5 al 9 giugno ed oggi il Ministero dell’Economia ha comunicato ufficialmente i rendimenti minimi attesa per la collocazione dei Btp Valore i cui rendimenti minimi sono stati comunicati dal Ministero dell Economia. (Sky Tg24 )

Lo comunica il ministero dell'Economia, precisando che al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell'emissione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I tassi cedolari minimi garantiti per la prima emissione del Btp Valore, in programma da lunedì 5 a venerdì 9 giugno salvo chiusura anticipata, saranno del 3,25% per il primo e secondo anno e del 4,00% per il terzo e quarto anno. (l'Adige)

Le cedole minime del Btp Valore saranno pari al 3,25% nei primi due anni, per poi salire al 4% nel terzo e nel quarto anno. Btp Valore: ecco le cedole minime (FIRSTonline)

I tassi cedolari minimi garantiti per la prima emissione del Btp Valore , in programma da lunedì 5 a venerdì 9 giugno salvo chiusura anticipata, saranno del 3,25% per il primo e secondo anno e del 4,00% per il terzo e quarto anno. (Il Sole 24 ORE)