L’esercito dei 400 mila in nero

La Stampa INTERNO

Così come le agromafie dilagano in Italia, anche il fenomeno del caporalato non conosce flessione. Anzi. Il caso di Paola Clemente, la 49enne bracciante di San Giorgio Jonico stroncata nel 2015 da un malore, è solo la punta di un gigantesco iceberg. Grazie al lavoro silenzioso e irto di pericoli della Cgil, che da anni manda in giro i «camper dei d... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sei persone sono state arrestate nella notte nell'ambito delle indagini per la morte di Paola Clemente, una bracciante agricola di 49 anni, madre di 3 figli, stroncata da un malore nelle campagne di Andria il 13 luglio del 2015. (TG La7)

Intermediazione illecita e sfruttamento ... (Rai News)

"Non difendiamo chi ha sbagliato, ma riteniamo che la legge contro il caporalato imponga condizioni insostenibili". (La Repubblica)

Bari, agricoltori in rivolta dopo gli arresti per il caso Clemente: "La legge anti caporali ci penalizza"

Gli agenti hanno eseguito gli arresti al termine delle indagini avviate a seguito della morte della bracciante agricola Paola Clemente, avvenuta nelle campagne di Andria il 13 luglio 2015. (AlgheroNewsGroup)

Andria, 23 feb. I poliziotti del commissariato della città federiciana e i militari della Guardia di Finanza di Trani hanno ... (LiberoQuotidiano.it)

Nel provvedimento cautelare che oggi ha portato all'arresto di sei presunti caporali, facenti parte quasi tutti di un'agenzia interinale, c'è la straziante confessione di una bracciante che ha commosso gli inquirenti tranesi e che fa emergere il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)