Shell scivola a Londra (-5%). In arrivo 10.000 licenziamenti

La Stampa ECONOMIA

Royal Dutch Shell prevede di tagliare 10.000 posti di lavoro (tra dipendenti e fornitori esterni) nel corso dell'attuale esercizio, mentre cerca di reagire all'impatto del costante declino dei corsi del greggio (il petrolio continua a muoversi intorno ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Tra il 2014 e il 2015 il prezzo del petrolio è sceso costantemente e notevolmente, passando dai 110 dollari al barile di maggio 2014 ai circa 28 dollari al barile di questi giorni, con un decremento del -74%. (RagusaTG)

L'ultima ad alzare bandiera bianca è Royal Dutch Shell. Oggi il colosso petrolifero anglo olandese ha lanciato un pesante profit warning e ... (Il Messaggero)

LONDRA (WSI) – Gli effetti del crollo dei prezzi del petrolio, arrivato ai minimi record di 30 dollari al barile, si ripercuote nel settore energetico e nelle aziende. (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 gen - Royal Dutch Shell, la compagnia petrolifera anglo-olandese, archivia il 2015 con un utile netto tra 1,6 e 2 miliardi di dollari, in deciso calo dai 15 miliardi del 2014 per il crollo dei prezzi del greggio ... (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Oslo, 20 gen - Il fondo statale norvegese appoggia l'acquisizione di Bg da parte del rivale Royal Dutch Shell in quanto accresce il valore degli azionisti di Bg ed e' anche nell'interesse a lungo termine dei soci di Shell ... (Borsa Italiana)

Royal Dutch Shell si aspetta di chiudere il quarto trimestre del 2015 con utili sostanzialmente dimezzati. Il gruppo petrolifero britannico ha annunciato le stime ... (Finanzaonline.com)