"Esercito: da 163 anni al servizio degli Italiani", cerimonia anche a Potenza: report e foto

Sassilive.it INTERNO

Questa mattina nell’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto a Roma si è svolta la cerimonia militare per il 163° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello e di altre autorità civili, militari e religiose. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre fonti

A dirlo è stato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, partecipando alla cerimonia per il 163° anniversario dell’Esercito, all'ippodromo militare "Gen. All'evento ha preso parte (Secolo d'Italia)

“L’Esercito deve essere rivisto sotto diversi profili. Sono cambiati gli scenari, le minacce e, quindi, le esigenze, anche degli altri Paesi Nato. Roma, 3 mag – Alla vigilia del 163° anniversario della nascita dell’Esercito italiano il generale di Corpo d’Armata e soprattutto capo di Stato maggiore dell’Esercito Carmine Masiello fa il punto della situazione e parla delle sfide future che aspettano l’Italia. (Il Primato Nazionale)

Giornata speciale quella di oggi per l’Esercito italiano che oggi ha celebrato il 163° anniversario della sua costituzione, con una cerimonia all’Ippodromo milutare di Roma dove sono intervenuti il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Carmine Masiello e di altre autorità civili, militari e religiose. (Lucera Web)

Accompagnata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto e sotto una fitta pioggia, la premier ha reso omaggio a membri dell’Esercito presenti rimanendo in piedi all’interno del veicolo scoperto. (Liberoquotidiano.it)

L’evento, a partire dalle 8:45, si è tenuto nella caserma Picca di piazza Luigi di Savoia. Per l’occasione è stata posta una corona in Onore ai Caduti in tempo di Pace e di Guerra sul monumento dei Caduti, nella ‘Galleria della Memoria’, ed è stato possibile visitare la storica caserma, compresi i rifugi antiaerei da poco resi fruibili e per la prima volta aperti al pubblico. (Telebari)

I giudici hanno ammesso la richiesta avanzata da una delle parti civili di sentire i titolari dei dicasteri, i quali ai sensi dell’articolo 208 del codice penale potranno decidere se comparire o meno in aula. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)