Stop tra Mps e Unicredit. Chi pagherà il conto

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Oltretutto Mps sta vivendo una fase positiva, con la semestrale che ha portato a 200 milioni di utili.

Ma il piano contempla anche 2.670 esuberi.

Ma per molti non è una tragedia, anzi forse è addirittura meglio.

Il ministero dell’Economia e Unicredit hanno interrotto i negoziati sulla cessione del Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica al mondo, con origini rinascimentali.

La storia di questo istituto, che è pur sempre il quarto italiano, è fatta di grandi imprese, ma anche di sbagli colossali e ambizioni pretenziose legate a complessi di superiorità poco attenti alla sostenibilità dei bilanci

(L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Dopo i cali di ieri, oggi nuova pagina, entrambi i titoli salgono (Mps 0,81%, Unicredit +1,38%). Ieri sera c'è stata la trimestrale di Facebook (+2,2% nell'after hours), oggi sono attese quelle di Microsoft e Twitter. (Rai News)

Condividi. L'ufficio di presidenza della commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario ha deciso di convocare in audizione gli amministratori delegati di Unicredit, Andrea Orcel, e Monte dei Paschi di Siena, Guido Bastianini, il prossimo 8 novembre. (Rai News)

Le 4 opzioni di Carige: alleato italiano o estero, con Mps-Bari e da sola di Massimo Minella. (La Repubblica)

Così Filippo Diodovich, senior market strategist di IG Italia, ha commentato la notizia, diffusa domenica 24 ottobre, relativa alla rottura delle trattative tra UniCredit e il Tesoro su Mps. "Le indiscrezioni di stampa - ricorda l'esperto di IG - avevano portato a pensare a Banco BPM che tuttavia ha smentito la possibilità di una tale operazione. (Yahoo Finanza)

«Se l'Italia crede che ci siano altri modi per adempiere e per uscire dalla proprietà di Mps, spetta a loro avanzare proposte. Così, una portavoce Ue ai giornalisti sul caso Mps dopo il fallimento delle trattative tra il Mef e Unicredit (La Sentinella del Canavese)

Versione stampabile Translated by Deepl. UniCredit e il ministero delle Economia e delle Finanze hanno comunicato ufficialmente l’interruzione dei negoziati per la potenziale acquisizione di Banca Monte dei Paschi di Siena (Siderweb)