Istanbul. Il Papa tende la mano all'Islam

America Oggi ESTERI

I contesti sono cambiati rispetto alla "preghiera" silenziosa che Benedetto XVI fece nella Moschea Blu di Istanbul il 30 novembre di otto anni fa: ma l'analogo gesto compiuto ieri dal suo successore papa Francesco è un segnale non meno forte di volontà di ... (America Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una comunione che «non significa né sottomissione ... (La Stampa)

Le parole di Bergoglio sull'aereo durante il viaggio di ritorno dalla Turchia.. (La Repubblica)

L’AQUILA - Nell’ambito della Conferenza programmatica Nazionale della Democrazia Cristiana, che si è svolta ieri a L’Aquila, sono stati costituiti gli organismi della … (L'AquilaOggi)

La prima: il Papa dentro la Moschea Blu di Istanbul sta in silenzio, senza scarpe, con il capo chino e le mani giunte, accanto al Gran Muftì Rahmi Yaran che prega ... (La Stampa)

papa francesco turchia “E' fondamentale che i cittadini musulmani, ebrei e cristiani – tanto nelle disposizioni di legge, quanto nella loro effettiva attuazione – godano dei medesimi diritti e rispettino i medesimi doveri. (Metropoli Notizie)

Radio Vaticana - E’ l’appello di Papa Francesco al suo arrivo in Turchia, lanciato durante l’incontro con le autorità del Paese, nel quale ha anche chiesto ai credenti di tutte le fedi di unirsi per contrapporsi al fanatismo e al... (La Perfetta Letizia)