«La Chiesa non sia tentata di brillare di luce propria»

La Chiesa per essere fedele a Cristo deve essere umile e povera. E non deve lasciarsi tentare dal brillare di «luce propria» anziché donare al mondo la luce di Dio. Lo ha detto questa mattina Papa Francesco nell'omelia della messa di Santa Marta, come ... (La Stampa)

Su altri giornali

«Tutti i servizi che noi facciamo nella Chiesa - ha detto il Papa nella messa a Santa Marta - sono per aiutarci in questo, a ricevere quella luce. (La Stampa)

- Se la Chiesa vuole brillare di luce propria, questo "non va bene: fa che la Chiesa diventi o ricca, o potente, o che cerchi il potere, o che sbagli strada, come e' accaduto tante volte nella storia e come accade nelle nostre vite, quando noi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo spazio televisivo della domenica sarà affidato a sacerdoti impegnati nel sociale: don Ciotti, don..... (La Repubblica)

Quando la Chiesa è umile e povera, allora “è fedele” a Cristo, altrimenti è tentata di brillare di “luce propria” anziché donare al mondo quella di Dio. Lo ha affermato Papa Francesco durante l’omelia della Messa del mattino, celebrata nella cappella di Casa S. (La Perfetta Letizia)

Quando la Chiesa è umile e povera, allora “è fedele” a Cristo, altrimenti è tentata di brillare di “luce propria” anziché donare al mondo quella di Dio. (Avvenire.it)

L'episodio evangelico dell'obolo della vedova dà spunto a papa Francesco di sottolineare due tendeze diverse sempre presenti nella storia della Chiesa: «La Chiesa tentata dalla vanità e la Chiesa povera, che non deve avere altre ricchezze che il suo ... (Famiglia Cristiana)