Renzi toglie il segreto dalle stragi

100 Passi Journal INTERNO

Piazza Fontana Come aveva annunciato nei giorni scorsi con un'intervista a “La Repubblica”, il premier Renzi ha firmato la direttiva che toglie il segreto di Stato sulle stragi che hanno insanguinato l'Italia negli anni '60, '70 e '80. “Dispongo in via preliminare ... (100 Passi Journal)

Ne parlano anche altre testate

Niente più segreto di Stato sulle grandi stragi che hanno colpito il nostro Paese. (Palermomania.it)

"Uno dei punti qualificanti della nostra azione di governo è proprio quello della trasparenza e della apertura", sottolinea Matteo Renzi nella nota in cui palazzo Chigi annuncia che il presidente del consiglio ha firmato oggi a palazzo Chigi, alla presenza del ... (Italia Oggi)

Roma, 22 apr. (TMNews)

Dopo l'annuncio della scorsa settimana, Matteo Renzi ha firmato a Palazzo Chigi la direttiva che dispone la declassificazione degli atti relativi ai fatti di Ustica (1980), Peteano (1972), Italicus (1974), Piazza Fontana (1969), Piazza della Loggia (1974), Gioia ... (LiberoQuotidiano.it)

22 aprile 2014 19.28 "Ho firmato la direttiva che 'declassifica' - si dice così, in gergo tecnico- gli atti relativi ai fatti sanguinosi di Ustica, Peteano, Italicus, Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Stazione di Bologna, Rapido 904, Gioia Tauro. (Rai News)

Svolta epocale verso la verità storica o solito bluff mediatico senza sostanza? La politica si divide sul gesto del premier Matteo Renzi, che a Palazzo Chigi ha firmato, alla presenza del sottosegretario con delega alla Sicurezza, Marco Minniti, e del direttore ... (Tech-Media)