Addio a Sam Simon, co-autore dei Simpsons, aveva vinto nove Emmy

È morto Sam Simon, il co-creatore dei Simpsons. Malato da tempo di cancro al colon, Simon aveva 59 anni. È morto nella sua casa di Los Angeles circondato dalla famiglia e col suo cane. Simon era un determinato difensore dei diritti degli animali e il cane ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Dalla laurea a Stanford alla gloria nei Simpson, che aveva contribuito a creare con Matt Groening e che gli avevano regalato un posto di eccezione nel panorama della scrittura comica americana: Sam Simon è morto a 59 anni, per un tumore al colon-retto, ... (Wired.it)

Malato da tempo di cancro al colon si è spento a 59 anni nella sua casa di Los Angeles circondato ... (In Terris)

Malato da tempo di cancro al colon, Simon aveva 59 anni. Simon era un determinato difensore dei diritti degli ... (tio.ch)

Dopo aver conseguito la laurea a Stanford, Sam si tuffò nel mondo dei fumetti, finché non arrivò la gloria grazie ai Simpson. Aveva 59 ... (zz7)

Sceneggiatore e produttore televisivo di successo, è conosciuto nel mondo grazie ai suoi personaggi irriverenti che prendono il nome dalla contrazione del suo: i «Simpson». (ladigetto.it)

Nel 1988 creò I Simpson insieme al produttore James Brooks e al fumettista Matt Groening e, anche se dopo quattro stagioni aveva lasciato la serie, figurava ancora come produttore esecutivo. (GameSurf)