AspireAssist, il dispositivo che elimina cibo dallo stomaco

Mondo TiVu SALUTE

Il cibo una volta incamerato nello stomaco viene 'tirato fuori' letteralmente mediante l'attivazione di un tubo di gomma preventivamente inserito nello stomaco del paziente con un intervento chirurgico. Combattere l'obesità riducendo le calorie ... (Mondo TiVu)

Su altri media

Combattere l'obesità riducendo le calorie assorbite grazie a uno strumento che aspira parte del contenuto dello stomaco: negli Stati Uniti questa possibilità estrema è realtà. (Solo News)

CIVITAVECCHIA – “Premesso che non saremmo stati contrari ad una manifestazione che offre la possibilità di degustare il cibo di strada di tutto il mondo, il settore del commercio e della ristorazione locale ha registrato un’evidente crisi dovuta alle scelte […] (La Voce del Popolo )

Un nuovo e insolito dispositivo per favorire la perdita di peso estraendo il cibo dallo stomaco prima che questo venga digerito è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA), l'ente governativo statunitense che si occupa della ... (Il Gazzettino)

Nel nome del "meccanismo" sta il programa: si chiama AspireAssist e ha avuto l'ok dalla rigorosa Food and drug administration (Fda), ovvero l'agenzia che ... (Rosa Rossa)

La Food and drug administration americana ha approvato AspireAssist, un dispositivo rivoluzionario nel mondo degli interventi per dimagrire. (Leonardo.it)

No, non avete capito male: si tratta di un aspiratore di cibo che è collegato direttamente con lo stomaco. Questo nuovo strumento è stato ... (Milano Sanita)