Perché dopo cinque anni ancora non c'è la carta d'identità parlante?

Vita SALUTE

Prevista fin dal 2009, potrebbe dare un grande impulso al sistema di donazioni di organi e salvare molte vite. Ma dopo cinque anni siamo ancora solo alle sperimentazioni. Ora il via libera del Garante per la privacy alle Linee guida operative del Ministero ... (Vita)

La notizia riportata su altre testate

Per quanti avvertissero la necessità, di contribuire ad alleviare le sofferenze di chi patisce ... (Associazione Altrimondi)

Dal Garante della privacy via libera alle Linee guida che disciplineranno la scelta di donare gli organi. Potremo così dire sì o no, direttamente sulla carta d'identità, alla donazione degli organi. (DiariodelWeb.it)

Chi vuole potra ... (Il Cirotano)

Il Garante della privacy ha dato parere positivo allo schema di “Linee guida” che prevede e disciplina la possibilità di inserire sulla carta di identità il consenso o il diniego alla donazione di organi o di tessuti in caso di morte. (Palermomania.it)

Il nuovo testo, che aggiorna quello del 2008, è stato rivisto in rapporto all'evoluzione tecnico-scientifica ma anche normativa: possibile la doppia donazione..... (La Repubblica)

donatore organi: status comparirà su carta d'identità Donare gli organi: un atto altruistico che salva numerose vite. (zz7)