Tobin tax, accordo tra dieci Stati dell'Ue

Avvenire.it ECONOMIA

È stato raggiunto oggi un accordo tra oltre un terzo degli Stati Ue, tra cui anche Italia, Germania e Francia, per il lancio di una tassa sulle transazioni finanziarie non oltre il primo gennaio 2016, con "risultati concreti" già entro la fine del 2014. Lo ha riferito il ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

16:33 (ANSA) - MILANO (MF-DJ)--All'Ecofin e' stato trovato "un accordo tra i Paesi della 'cooperazione rafforzata' per andare avanti nel processo di adozione di una tassa" sulle transazioni finanziarie "con l'impegno di avere dei primi risultati concreti" per la ... (Corriere della Sera)

16:35 (ANSA) - MILANO (MF-DJ)--All'Ecofin di Bruxelles "c'e' stata una discussione molto ampia e molto ricca sulla necessita' che in questa fase in cui si vede un po' di ripresa si accelerino gli sforzi per le riforme perche' questo renda la crescita piu' ... (Corriere della Sera)

L'accordo oggi annunciato dai Ministri delle Finanze dei Paesi dell'Ue aderenti alla procedura di cooperazione rafforzata per l'introduzione della Tassa europea sulle Transazioni Finanziarie (TTF) è del tutto privo di consistenza per quel che riguarda ... (L'Huffington Post)

È ancora tutto da scrivere, ma l'accordo c'è. FINANZA. (Lettera43)

'Si' ad aliquota bassissima per base imponibile molto ampia' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 06 mag - "La Tobin Tax europea entrera' in vigore nel 2016. (Borsa Italiana)

Arriva la tassa sulle transazioni finanziarie, limitata ad azioni e alcuni prodotti derivati e circoscritta a 11 paesi. (Vita)