Salva-banche. Casse previdenziali private (comprese le sanitarie) sosterranno il fondo 'Atlante 2'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità ECONOMIA

L'Assemblea degli enti previdenziali privati (tra cui Enpam, Enpav, Enpap, Enpapi, Enpab, Onaosi) ha deliberato di sostenere l'ulteriore iniziativa del Governo per il salvataggio degli istituti bancari (in special modo Mps). 26 LUG - L'assemblea dell ... (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - "Ci rendiamo conto che può essere un investimento redditizio, non di massimo grado, ma soprattutto in nome dei nostri iscritti presenti e futuri cerchiamo di allontanare rischi per il Paese che, nell'immediato, stanti i nostri ... (L'Arena)

19:46 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 25 lug - Via libera dall'assemblea dell'Adepp, l'associazione delle casse di previdenza dei professionisti, all'investimento nel fondo Atlante. (Corriere della Sera)

L'indice di settore Ftse Italia Banche segna un calo del 2,97% che pesa su tutto il listino, ma anche l'indice europeo Euro Stoxx Banks cede il 2,24% a conferma di una giornata ... (La Stampa)

Dopo Atlante, Fondo di diritto italiano, riservato ad investitori professionali, con una dimensione pari a 4.25 miliardi di Euro, ecco arrivare la seconda parte del progetto “salva banche” che ha come protagonista, appunto, un nuovo fondo che questa ... (Finanza.com)

È arrivato un primo via libera degli enti pensionistici privati a «sostenere» il fondo Atlante 2 in nome dell'interesse «del Paese», con un investimento ... (L'Arena)

banca_15 Il quotidiano indica che potrebbe presto vedere la luce Atlante2, il nuovo fondo di Quaestio sgr che, con una dotazione di 3-4 miliardi di euro, sarà dedicato esclusivamente all'acquisto e alla gestione dei Non Performing Loans delle banche ... (SoldiOnline.it)