Anziani “malati” di farmaci, in ospedale per troppe pillole

Il Messaggero SALUTE

Lo chiamano “effetto porte girevoli”:si tratta del rientro in ospedale causato per gli anziani una volta su cinque da un eccesso di farmaci. La metà degli ovr 65 prende abitualmente oltre cinque farmaci, ma dopo un ricovero ospedaliero il carico di emdicine ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

La metà degli over 65 prende abitualmente oltre ... (In dies)

Anziani La solitudine fa male agli anziani, mentre trascorrere le giornate in compagnia potrebbe aiutarli ad avere un cervello giovane, fresco, allenato e protetto dal declino cognitivo. (Bigodino.it)

Tuttavia almeno in Italia il ricorso ai farmaci da parte degli over 65 è eccessivo: circa la metà ... (News24web)

Lo chiamano “effetto porte girevoli” e fa sì che bastino pochi mesi per dover essere ricoverati nuovamente il ospedale dopo essere stati dimessi. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Dopo un ricovero il carico aumenta. E nel giro di tre mesi uno su cinque torna in ospedale. (La Sentinella del Canavese)

Secondo quanto evidenziato dal Registro politerapie della Società italiana di medicina interna (Simi), che ha affrontato la questione assieme agli specialisti dell'Istituto Mario Negri e del Politecnico di Milano, circa la metà degli ... (Palermomania.it)