Sainz e la svista dopo il trionfo Ferrari: cosa non doveva fare e perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

È stato un weekend assolutamente pazzesco per Carlos Sainz . Messo alla porta dalla Ferrari per lasciare spazio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton , il pilota spagnolo, dopo essersi operato d'appendicite e aver saltato il GP in Arabia Saudita ( sostituito dal 18enne britannico Oliver Bearman ), è tornato in pista in tempi record ed è subito salito sul gradino più alto del podio in Australia (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

La RB20 non è stata al suo meglio a causa delle particolari caratteristiche dell’Albert Park che, al contrario, hanno esaltato McLaren e soprattutto Ferrari. I primi tre appuntamenti sono alle spalle e dopo due doppiette consecutive, in Bahrain e a Jeddah, in Australia la Red Bull ha patito una sonora sconfitta. (Formu1a.uno)

Il trionfo di Melbourne è il terzo in F1 per lo spagnolo, che, a eccezione della prima stagione con il team italiano, nel 2021, ha sempre vinto almeno una gara con la scuderia di Maranello nel triennio seguente. (La Gazzetta dello Sport)

"Sono molto intelligenti". Di Charles Leclerc e Carlos Sainz junior ieri lo ha detto il loro capo, Fred Vasseur, che "sono molto intelligenti", lodandoli per come rispettano le direttive. (La Gazzetta dello Sport)

In Australia la catena di vittorie della Red Bull è stata interrotta da Carlos Sainz, complice anche il ritiro del leader del mondiale Max Verstappen, tradito dalla sua RB20. Un’occasione che la Ferrari ha saputo cogliere, portando sui gradini più alto del podio entrambi i piloti, in una doppietta storica. (YawClub)

La musica è cambiata. Mancava solo una vittoria per certificarlo ed è arrivata a Melbourne con un Carlos Sainz eroico. (La Gazzetta dello Sport)

È stato un ottimo weekend di corse per l’Italia a Melbourne, con la doppietta Ferrari in Formula 1 ma anche il podio per Leonardo Fornaroli e Gabriele Mini. (Il Fatto Quotidiano)